Ieri 16 marzo 2020, alle ore 12.05 a Palazzo Chigi si è riunito il Consiglio dei Ministri n.37 durante il quale è stato approvato l’atteso Decreto Legge, battezzato “Cura Italia”, contenente misure di sostegno economico per imprese, lavoratori autonomi e famiglie, in conseguenza all’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Covid-19.
Al momento di chiudere la presente circolare, il provvedimento non risulta pubblicato sulla G.U. n. 68 del 16 marzo, ma non è escluso che venga dedicata al decreto un’edizione straordinaria della Gazzetta Ufficiale, come è avvenuto per il D.L. 9 marzo 2020 n. 14, oppure venga pubblicato nella giornata odierna.
La presente circolare, pertanto, è redatta sulla base della bozza del testo approdato ieri in Consiglio dei Ministri, e saranno forniti ulteriori dettagli ed approfondimenti a seguito della pubblicazione del teste definitivo in Gazzetta Ufficiale.
Di particolare rilievo le proroghe delle scadenze relative ai versamenti e agli adempimenti tributari, oltre alla sospensione dei termini relativi alle attività di liquidazione, accertamento e riscossione, nonché il differimento dei termini disposti per legge per l’approvazione del bilancio 2019 da parte delle società.
Diverse le misure di sostegno economico per professionisti e imprese delle quali se propone una sintesi:
EFFETTUA L’ACCESSO E CONTINUA LA LETTURA
Per continuare a leggere l’articolo e la documentazione correlata, ti preghiamo di accedere all’area riservata ai clienti facendo click sul seguente link: https://serviziweb.datev.it/wa